Fiorentina-Sampdoria è la prima partita pomeridiana negli ottavi di finale di Coppa Italia, con calcio d’inizio alle ore 18. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Franchi.
Varie assenze nella Fiorentina, che sabato contro il Sassuolo ha perso Arthur Cabral e non per poco (vedi articolo). Non c’è nemmeno Pietro Terracciano per una ferita, quindi Pierluigi Gollini ha una nuova chance dopo non aver certo impressionato in avvio. Il dubbio di Vincenzo Italiano è se far giocare Sofyan Amrabat, non al meglio dopo i Mondiali, in attacco ha invece recuperato Luka Jović. Occasione per Antonín Barák, che non è stato utilizzato tantissimo finora. La Sampdoria per precauzione non ha convocato Manolo Gabbiadini, reduce da un piccolo problema fisico nell’ultima partita. Dejan Stanković ha così l’attacco ridotto al minimo, probabile maglia da titolare per il classe 2003 Daniele Montevago. Come trequartista uno tra Filip Djuričić e Valerio Verre, quest’ultimo che può partire nel corso del mercato di gennaio. Gioca ancora con la difesa a tre la formazione blucerchiata, con Nicola Murru terzo centrale come già avvenuto domenica contro il Napoli. Omar Colley ha superato l’influenza ed è convocato, idem Abdelhamid Sabiri che era tornato dai Mondiali positivo al COVID-19 e ha poi avuto altri problemi. Fiorentina-Sampdoria avrà come arbitro Daniele Paterna, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SAMPDORIA
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodô, Milenković, Igor, Terzić; Bonaventura, Amrabat, Barák; Ikoné, Jović, Saponara. Allenatore: Italiano
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Léris, Rincón, Vieira, Augello; Djuričić; Montevago, Lammers. Allenatore: Stanković
PRONOSTICO FIORENTINA-SAMPDORIA
Vista la situazione di classifica più che pericolante, per la Sampdoria la sensazione è che la Coppa Italia sia più che altro un fastidio. Giocare la Combo 1 e Over 1.5, utilizzando Betnero come quote di riferimento, è dato a 1.82 ed è una possibile scommessa interessante.