Fiorentina-Sampdoria vede il ritorno in campo dei viola a tre giorni dalla conquista della finale di Coppa Italia. Alle 18 la partita del Franchi: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo le nove vittorie consecutive la Fiorentina si è fermata, ma una flessione in Serie A era anche presumibile dato che i viola sono in piena corsa per entrambe le coppe. Vincenzo Italiano dovrà essere bravo a gestire le forze, giocando sempre ogni tre giorni. Riccardo Sottil e Antonín Barák possono essere le armi in tal senso, due che non hanno giocato tantissimo e si possono rilanciare. Sofyan Amrabat torna titolare, con lui uno fra Gaetano Castrovilli e Rolando Mandragora. Per la Sampdoria ormai solo l’aritmetica non dà la certezza della retrocessione, ma con dieci punti di svantaggio sulla zona salvezza a sette giornate dalla fine (e potrebbero diventare dodici prima del calcio d’inizio) la situazione per i blucerchiati è pressoché irreparabile. Dejan Stanković ci prova con un 3-4-2-1 dove Manolo Gabbiadini sarà l’unica punta, la curiosità è che gioca Abdelhamid Sabiri in quello che sarà il suo stadio dalla prossima stagione. Fra le pochissime note liete dell’ultimo periodo sugli esterni con Tommaso Augello e Alessandro Zanoli, quest’ultimo gioca largo a tutta fascia con Mehdi Léris più avanzato. Fiorentina-Sampdoria avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SAMPDORIA
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; N. González, Barák, Sottil; Cabral. Allenatore: Italiano
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Günter, Amione; Zanoli, Winks, Rincón, Augello; Léris, Sabiri; Gabbiadini. Allenatore: Stanković
PRONOSTICO FIORENTINA-SAMPDORIA
Sembra la giornata buona per il ritorno alla vittoria della Fiorentina, che manca dal 13 aprile. Nonostante qualche passo falso difensivo di recente può starci la Combo 1 e NO GOAL, che Betnero offre in palinsesto a 2.02.