Fiorentina-Sampdoria è in programma alle ore 18.30 per il turno infrasettimanale di Serie A. Al Franchi comincia la quindicesima giornata in contemporanea con Atalanta-Venezia, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Fiorentina perde di nuovo Gaetano Castrovilli, ieri non incluso nell’elenco dei convocati a causa di un sovraccarico al quadricipite sinistro. C’è Alfred Duncan in pole position su Youssef Maleh per sostituire il numero 10 viola, con Vincenzo Italiano che dopo il KO nel finale a Empoli non può permettersi di fare turnover. Può esserci spazio per Lorenzo Venuti come terzino destro e il rilancio di almeno uno fra Nicolás González e Riccardo Sottil, ancora fuori Bartłomiej Drągowski in porta. La Sampdoria si è risollevata al rientro dalla sosta per le nazionali, con due vittorie consecutive che hanno rinforzato la posizione di Roberto D’Aversa. Molto del merito è di Antonio Candreva, due gol consecutivi e già sei in questa Serie A: giocherà a destra nel 4-4-2, con la conferma del recuperato Valerio Verre a sinistra. Davanti Manolo Gabbiadini può avere una maglia da titolare, più per l’ex Fabio Quagliarella (giocò a Firenze in Serie C2 nel 2002-2003 quando il club si chiamava Florentia Viola dopo il fallimento) che per Francesco Caputo. Squalificato Albin Ekdal, lo rimpiazza Adrien Silva. Fiorentina-Sampdoria avrà come arbitro Federico Dionisi, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SAMPDORIA
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Vlahović, Saponara. Allenatore: Italiano
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa
PRONOSTICO FIORENTINA-SAMPDORIA
La Sampdoria arriva risollevata alla trasferta del Franchi e può prolungare il buon momento, ma la Fiorentina è affamata e ha voglia di riscattare il KO nel derby toscano. Il GOAL ha una quota leggermente migliore rispetto all’1, paga 1.66 da William Hill.