Fiorentina-Roma mette in palio tre punti per inseguire la zona Europa che conta, fra due squadre che hanno giocato entrambe giovedì e saranno attese dal ritorno la prossima settimana. Alle 20.45 il posticipo della ventottesima giornata di Serie A, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il gol di Antonín Barák al 95′ ha dato una fondamentale vittoria per la Fiorentina a Budapest sul Maccabi Haifa (3-4), ma anche giovedì in UEFA Europa Conference League si è visto come i viola non sono certo in un momento eccezionale. Torna Andrea Belotti dal 1′ in attacco, anche se M’Bala Nzola si è sbloccato, anche perché Lucas Beltrán è squalificato. Chance per Riccardo Sottil largo a sinistra e Maxime Lopez davanti alla difesa. La Roma ha un percorso quasi netto con Daniele De Rossi in panchina, con quel quasi rappresentato dall’unico KO contro l’Inter. Il luccicante 4-0 al Brighton ha portato come eredità un fastidio per Leandro Paredes, andrà quindi Edoardo Bove a centrocampo. Aver vinto così largamente giovedì in Europa League permetterà di non dover ricorrere a un massiccio turnover oggi, quindi spazio a Paulo Dybala e Romelu Lukaku in attacco anche se con Tommaso Baldanzi o Nicola Zalewski al posto di Stephan El Shaarawy per completare il tridente. Si rivede Dean Huijsen, che non è in lista UEFA. Fiorentina-Roma avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ROMA
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Kayode, Milenković, L. Ranieri, Biraghi; Lopez, Duncan; N. González, Bonaventura, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Bove, Lo. Pellegrini; Dybala, Zalewski; Lukaku. Allenatore: De Rossi.
PRONOSTICO FIORENTINA-ROMA
La Roma è in un periodo di forma superlativo, tutto il contrario rispetto alla Fiorentina che nel 2024 è inciampata tante (troppe volte). Il 2 a 2,80 su William Hill è molto interessante.