Fiorentina-Rapid Vienna è ora o mai più per i viola: devono vincere, dopo aver perso 1-0 all’andata, per tenere viva la possibilità di accedere alla fase a gironi di UEFA Europa Conference League. Al Franchi si gioca alle 20 per il ritorno degli spareggi, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo la finale della scorsa edizione di UEFA Europa Conference League sarebbe un risultato molto negativo per la Fiorentina, entrata in extremis nel torneo dopo l’esclusione della Juventus, non fare nemmeno la fase a gironi. Vincenzo Italiano ha perso Gino Infantino per un leggero problema fisico, in attacco deve scegliere fra Lucas Beltrán e M’Bala Nzola con quest’ultimo favorito. Tornano tutti i big tenuti a riposo col Lecce, dove è sfumato un doppio vantaggio, confermatissimi Arthur e Nicolás González apparsi già in buona forma. Il Rapid Vienna si presenta al Franchi forte dell’1-0 dell’andata, arrivato per un rigore di Marco Grüll nel primo tempo a seguito di una trattenuta di Rolando Mandragora su Maximilian Hofmann. La squadra di Zoran Barišić ha forse pensato troppo all’impegno europeo, visto che in campionato ha pareggiato 1-1 in casa col WSG Tirol domenica. Oltre a Thorsten Schick fuori per infortunio Guido Burgstaller, sarà Fally Mayulu il centravanti stasera. Fiorentina-Rapid Vienna avrà come arbitro il serbo Novak Simović, diretta TV su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-RAPID VIENNA
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; N. González, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano.
Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer, Sattlberger, Kerschbaum; Kühn, Seidl, Grüll; Mayulu. Allenatore: Barišić.
PRONOSTICO FIORENTINA-RAPID VIENNA
Quota praticamente ingiocabile per la vittoria della Fiorentina, che è data attorno a 1.15. Si può andare sulla Combo 1 e NO GOAL (qualificazione non garantita solo in caso di 1-0, si andrebbe ai tempi supplementari) a 2.90 su Betnero.