Fiorentina-Puskás Akadémia segna l’esordio di una squadra italiana in campo internazionale per questa stagione, con l’andata degli spareggi di UEFA Conference League. Primo round in programma alle 20 al Franchi: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo due finali perse consecutive, contro West Ham e Olympiakos, la Fiorentina ci riprova e comincia il suo percorso in UEFA Conference League dagli spareggi. Non c’è più Vincenzo Italiano, con Raffaele Palladino in panchina, e a breve non ci sarà nemmeno Nicolás González destinato alla Juventus. La sorpresa di formazione può essere Antonín Barák, spesso decisivo in coppa ma possibile partente (si parla di nuovo del Cagliari). Fra le novità la presenza di David de Gea in porta, sarebbe l’esordio, in difesa giocheranno Marin Pongračić che sarà squalificato in campionato e Luca Ranieri che la sanzione l’ha scontata a Parma. La Puskás Akadémia ha vinto il terzo turno di qualificazione contro l’Ararat-Armenia, complice l’1-0 dell’andata seguito dal 3-3 in trasferta. Giovedì scorso ha segnato per due volte l’esterno sinistro Zsolt Nagy, uno dei nazionali a disposizione di Zsolt Hornyák, l’altro gol è stato dell’ucraino Artem Favorov che al 94′ su punizione ha evitato i tempi supplementari. Il modulo base è un 4-3-3, in difesa c’è il ceco di chiare origini italiane Patrizio Stronati. Fiorentina-Puskás Akadémia avrà come arbitro il francese Willy Delajod, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-PUSKÁS AKADÉMIA
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martínez Quarta, Pongračić, Ranieri; Dodô, Mandragora, Barák, Biraghi; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
Puskás Akadémia (4-2-3-1): Pécsi; Szolnoki, Maceiras, Stronati, Golla; Plšek, Ormonde-Ottewill; Levi, Soisalo, Nagy; Colley. Allenatore: Hornyák.
PRONOSTICO FIORENTINA-PUSKÁS AKADÉMIA
Dopo l’esordio non eccezionale a Parma è chiaro che la Fiorentina debba cercare di ipotecare la qualificazione al Franchi, per evitare brutte sorprese in Ungheria. Combo 1 e Over 2.5 a 1,67 da Snai.