Fiorentina-Napoli è un incontro di grande importanza per la capolista, che prova a rispondere a Inter e Juventus sfruttando il big match Atalanta-Milan. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico, si gioca alle ore 18.
La Fiorentina ha cominciato bene la stagione e, nonostante le polemiche per il rinnovo di Dušan Vlahović che tarda ad arrivare, ha passato una settimana relativamente tranquilla. Vincenzo Italiano è sempre senza Gaetano Castrovilli, che tornerà (forse) subito dopo la sosta, come interno sinistro c’è Alfred Duncan che si sta muovendo bene mentre è ballottaggio centrale fra Lucas Torreira ed Erick Pulgar. Ristabilito Lorenzo Venuti, ma il favorito sulla destra è Álvaro Odriozola, torna poi dalla squalifica Nicolás González. Con tanta voglia di riscatto il Napoli di Luciano Spalletti, dopo la sconfitta per 2-3 in Europa League contro lo Spartak Mosca. Ballottaggi classici negli azzurri: Amir Rrahmani o Kostas Manolas in difesa, Matteo Politano o Hirving Lozano sulla fascia destra. Elif Elmas, in gol (illusorio) dopo undici secondi tre giorni fa, partirà dalla panchina ma è scontato il suo utilizzo. Sono convocati sia Faouzi Ghoulam sia Dries Mertens, non è da escludere un loro utilizzo a gara in corso ma ovviamente non dal 1′. Fiorentina-Napoli avrà come arbitro Simone Sozza, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI
Fiorentina (4-3-3): Drągowski; Odriozola, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahović, González. Allenatore: Italiano
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Zambo Anguissa, Fabián Ruiz; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO FIORENTINA-NAPOLI
Il Napoli ha già superato in maniera brillante alcune partite di cartello, ma erano in casa e soprattutto non erano dopo una sconfitta, la prima stagionale. C’è da capire quale sarà la reazione degli azzurri su un campo insidioso, nel frattempo però meglio del 2 c’è la Combo GOAL e Over 2.5 a 2.02.