Fiorentina-Napoli è fondamentale per gli azzurri, dopo che ieri ha vinto la Juventus sull’Inter, nella corsa Champions League. Si gioca alle ore 12.30 al Franchi, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Ultima in casa per Giuseppe Iachini, che ha già annunciato di voler lasciare la Fiorentina. Lo farà con la salvezza in tasca, arrivata mercoledì sera a un paio d’ore dal pareggio per 0-0 di Cagliari. Alla Sardegna Arena è uscito per un infortunio Bartłomiej Drągowski all’intervallo, ma ha recuperato: è in ballottaggio con Pietro Terracciano. Franck Ribéry dovrebbe riprendere il posto a spese di Christian Kouamé, con Dušan Vlahović ovviamente intoccabile e principale artefice della salvezza. A centrocampo torna titolare Gaetano Castrovilli. Il Napoli, vittorioso all’andata per 6-0, arriva da un’altra goleada: il 5-1 all’Udinese di martedì. Hirving Lozano ha segnato e dovrebbe essere scelto da Gennaro Gattuso al posto di Matteo Politano, ma non è da escludere un nuovo cambio. Anche se il tecnico non parla da mesi sono ormai noti i ballottaggi in casa azzurra, a partire da quello fra Alex Meret e David Ospina in porta. Elseid Hysaj può essere preferito a Mário Rui sulla sinistra, Victor Osimhen invece è quasi certo di partire dal 1′ anziché Dries Mertens (probabile staffetta). Fiorentina-Napoli avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenković, Ge. Pezzella, Cáceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahović, Ribéry. Allenatore: Iachini
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabián Ruiz, Demme; Lozano, Zieliński, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO FIORENTINA-NAPOLI
Inevitabile che, dopo la vittoria (anch’essa per 3-2 e con forti polemiche arbitrali) della Juventus ieri con l’Inter il pensiero in casa Napoli torni al 29 aprile 2018, quando perse lo scudetto proprio a Firenze. Meglio allora provare a giocare il GOAL, che il palinsesto di 888sport offre a 1.71.