Fiorentina-Milan è la partita di cartello del sabato di anticipi per la venticinquesima giornata di Serie A. Ecco quali saranno le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro delle 20.45.
La Fiorentina ha visto rilanciarsi al meglio Arthur Cabral e sarà lui a guidare l’attacco viola stasera, con Luka Jović in panchina. Più dubbi per Vincenzo Italiano sulle fasce, con Antonín Barák che può giocare anche in mezzo e Jonathan Ikoné leggermente favorito su Riccardo Saponara. Non scontato il ritorno dal 1′ di Nikola Milenković, che ha però da riscattare lo sfortunatissimo (e molto contestato) autogol all’ultimo minuto della partita d’andata. Nel Milan l’annuncio l’ha dato ieri Stefano Pioli in conferenza stampa: un fastidio al ginocchio ha fermato Brahim Díaz che non è convocato, ma ci sarà Charles De Ketelaere per provare a dare un segnale. Il belga sarà sulla stessa linea dell’ex Ante Rebić, rilanciato per l’assenza di Rafael Leão. Il portoghese è squalificato così come Rade Krunić, i due si tengono freschi in vista di mercoledì contro il Tottenham in Champions League. Accanto a Sandro Tonali ci sarà uno fra Ismaël Bennacer (favorito) e Tommaso Pobega, la difesa è quella ormai vista nell’ultimo mese con Malick Thiaw nuovo leader del terzetto arretrato. Fiorentina-Milan avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barák; Ikoné, Cabral, N. González. Allenatore: Italiano
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernández; De Ketelaere, Rebić; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO FIORENTINA-MILAN
Il Milan dell’ultimo mese è tornato la squadra vista prima della sosta e per la Fiorentina il rischio è che possa essere troppo. Con il 2 a 2.57 (quote Fastbet) bisogna fare un tentativo: quattro successi di fila.