Fiorentina-Lecce è la partita in mezzo alle due col Rapid Vienna di UEFA Europa Conference League per i viola, dopo aver perso giovedì col Rapid Vienna. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle 18.30.
Probabile turnover per Vincenzo Italiano, con la Fiorentina che giovedì alle 20 contro il Rapid Vienna avrà solo la vittoria avendo perso 1-0 tre giorni fa. Dei due acciaccati non ce la fa Jonathan Ikoné, mentre c’è Michael Kayode che si gioca il posto con Dodô. Fabiano Parisi dovrebbe far rifiatare Cristiano Biraghi, occhio alle opzioni Yerry Mina (si sta rimettendo in forma) e Josip Brekalo. Torna dalla squalifica Christian Kouamé, come centravanti o Lucas Beltrán o M’Bala Nzola. Il Lecce arriva a Firenze sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in rimonta contro la Lazio. Roberto D’Aversa, che anche in questi giorni sta vedendo arrivare nuovi acquisti, ha già ottenuto il meglio da Pontus Almqvist andato in gol sia in Coppa Italia sia alla prima di Serie A. Il fresco ex Lorenzo Venuti è fra i convocati, dopo un problema fisico, ma è probabile che giochi Valentin Gendrey. Può esserci l’esordio del francese Mohamed Kaba, appena preso dal Valenciennes, mentre Rémi Oudin sarà disponibile di nuovo solo dalla prossima. Fiorentina-Lecce avrà come arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LECCE
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Mina, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Infantino, Brekalo; Beltrán. Allenatore: Italiano.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; J. González, Ramadani, Rafia; Almqvist, Strefezza, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO FIORENTINA-LECCE
La situazione della Fiorentina potrebbe dare al Lecce l’opportunità di tentare un altro colpaccio, dopo aver già battuto la Lazio. Si attende però anche un riscatto dei viola, in vista del ritorno col Rapid Vienna, perciò intriga il GOAL a 1.90.