Fiorentina-Lecce è in programma alle ore 15 per la ventisettesima giornata di Serie A. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Franchi.
Tanti ballottaggi, come di consueto, nella Fiorentina che scende in campo a tre giorni dalla vittoriosa trasferta in Turchia. Luka Jović ha recuperato, ma Arthur Cabral è in un gran momento di forma e Vincenzo Italiano difficilmente si priverà di lui. Lorenzo Venuti dovrebbe essere preferito a Dodô, Antonín Barák a Giacomo Bonaventura. È stato un po’ sacrificato nelle ultime giornate, anche perché non al meglio, l’altro ex Riccardo Saponara che però stavolta è possibile che giochi dall’inizio. Nel Lecce sta provando qualcosa Marco Baroni, per superare il primo vero momento di difficoltà di una stagione comunque ottima. Lorenzo Colombo e Assan Ceesay si stanno alternando come centravanti, senza però grossi risultati: l’alternanza proseguirà anche oggi. Youssef Maleh è arrivato a inizio mercato di gennaio proprio da Firenze e sarà lui l’interno sinistro, con Alexis Blin favorito dalla parte opposta. C’è poi il solito ballottaggio come terzino sinistro, fra Antonino Gallo e Giuseppe Pezzella che ormai partono sempre alla pari, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Federico Baschirotto e Samuel Umtiti al centro della difesa. Fiorentina-Lecce avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LECCE
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; N. González, Barák, Saponara; Cabral. Allenatore: Italiano
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
PRONOSTICO FIORENTINA-LECCE
La Fiorentina delle ultime giornate ha trovato continuità di risultati, anche se la sensazione è che ad aprile dovrà interessarsi più alle coppe che al campionato. Oggi comunque può avere la meglio su un Lecce in forte calo nell’ultimo mese: l’1 è a 1.65 su 888sport.