Fiorentina-Lazio è l’ultima partita della ventiseiesima giornata di Serie A e vale, con una vittoria, per inseguire il Bologna al quarto posto in classifica. Così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico, si gioca alle 20.45.
Nell’ultimo mese la luce in casa Fiorentina non si è accesa tante volte. Questo anche perché alcuni protagonisti sono calati, come Giacomo Bonaventura e Nicolás González: il primo può partire dalla panchina di nuovo, con Lucas Beltrán trequartista dietro Andrea Belotti, più difficile rinunciare al secondo. Vincenzo Italiano recupera Marco Davide Faraoni (un ex) e Cristiano Biraghi, anche se non sarebbe sorprendente vedere Michael Kayode e Fabiano Parisi come terzini. Nella vittoria per 0-2 contro il Torino la Lazio ha perso Mario Gila, espulso nel finale e quindi squalificato. Sono in tre per due maglie, con Alessio Romagnoli sicuro di una e l’altra col ballottaggio fra Nicolò Casale e Patric (quest’ultimo pienamente recuperato). Mattia Zaccagni è di nuovo a disposizione di Maurizio Sarri, che può gestire il minutaggio. Di recente però si sono visti segnali molto interessanti da Gustav Isaksen, non solo per il gol contro il Bologna otto giorni fa, e il danese dovrebbe spuntarla su Pedro. Davanti alla difesa ancora Danilo Cataldi, a segno quattro giorni fa all’Olimpico. Fiorentina-Lazio avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-LAZIO
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, L. Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Beltrán, N. González; Belotti. Allenatore: Italiano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marušić; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO FIORENTINA-LAZIO
Nessuna delle due può speculare su un semplice pareggio, visto che l’Atalanta quinta ha una partita da recuperare e che il Bologna quarto sta correndo. Il GOAL è a 1,85 dalle quote William Hill.