Pronostico Fiorentina-Juventus, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Fiorentina-Juventus poteva essere uno scontro diretto, invece è un match di grande prestigio ma che conta solo per i viola. Appuntamento alle ore 20.45 al Franchi, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Fiorentina ha un po’ rallentato, ma con una vittoria è sicuro dell’UEFA Europa Conference League a spese dell’Atalanta (anche a pari punti per gli scontri diretti favorevoli). Vincenzo Italiano recupera Álvaro Odriozola ma dovrebbe essere Lorenzo Venuti il titolare a destra, Arthur Cabral davanti a Krzysztof Piątek come centravanti. Lucas Torreira non è apparso al 100% nelle ultime settimane, non dovesse farcela spazio a Sofyan Amrabat. La Juventus non doveva portare né Paulo DybalaDušan Vlahović, invece alla fine ci saranno entrambi: o gioca la Joya, all’ultima in bianconero, o il grande ex alla seconda al Franchi dopo la Coppa Italia. Chi è sicuro di una maglia è Moise Kean, reduce però da una stagione molto deludente. Massimiliano Allegri ieri ha annunciato che gli unici assenti sono Federico Chiesa, Danilo da Silva e Mattia De Sciglio, ballottaggio aperto sulle fasce con Juan Guillermo Cuadrado a destra e Luca Pellegrini a sinistra come opzioni possibili. Ancora titolare Fabio Miretti, saluta uno dei tanti ex ossia Federico Bernardeschi, pure lui a scadenza. Fiorentina-Juventus avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 252, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-JUVENTUS

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; González, A. Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano
Juventus (4-4-2): Perin; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Lu. Pellegrini; Bernardeschi, Zakaria, Miretti, Rabiot; Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

PRONOSTICO FIORENTINA-JUVENTUS

La Fiorentina deve vincere ma è da escludere che la Juventus possa mettere il tappeto rosso ai rivali, soprattutto avendoli battuti tre volte su tre in stagione. I viola sperano di sbloccarsi contro i bianconeri: GOAL dato a 1.60.