Fiorentina-Juventus ha visto negli ultimi giorni la richiesta di rinvio da parte della Curva Fiesole, per l’alluvione in Toscana, non accolta ma che porterà la parte del tifo organizzato viola a non essere presente al Franchi. Si gioca lo stesso alle ore 20.45, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Fiorentina è in netto calo da dopo la sosta, con le due pesanti sconfitte contro Empoli e Lazio (senza segnare) che non hanno dato continuità al trionfo di Napoli un mese fa. Vincenzo Italiano sta trovando qualche risposta da Lucas Beltrán, sbloccatosi dieci giorni fa in UEFA Europa Conference League col Čukarički, e dovrebbe preferirlo a M’Bala Nzola in un ballottaggio che non sta certo facendo bene a nessuno. Probabile la conferma in difesa (dove Fabiano Parisi giocherà ancora terzino destro per mancanza di alternative) di Nikola Milenković, che pure ha molte colpe sugli ultimi gol subiti dai viola. Nella Juventus molto ruota attorno ai due grandi ex, Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Probabile che Massimiliano Allegri li schieri entrambi, anche se Moise Kean spera di spuntarla sul serbo. L’emergenza in difesa impedisce di cambiare dal trio formato da Gleison Bremer, Federico Gatti e Daniele Rugani, sulle fasce Filip Kostić resta in vantaggio su Andrea Cambiaso autore del gol da tre punti col Verona. Fiorentina-Juventus avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-JUVENTUS
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Parisi, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N. González, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. Allenatore: Italiano.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO FIORENTINA-JUVENTUS
La Juventus non può perdere altro terreno nei confronti dell’Inter, già vittoriosa ieri, e può staccare il Milan fermato dall’Udinese. Contro la Fiorentina in netto calo il 2 a 2,50 è da sottolineare.