Fiorentina-Inter assegna la Coppa Italia 2022-2023. Queste le probabili formazioni e il pronostico della finale, alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma.
La Fiorentina arriva al meglio alla finale di Coppa Italia, avendo risparmiato i big domenica a Torino (1-1). Vincenzo Italiano rilancia Pietro Terracciano in porta, Dodô e Cristiano Biraghi terzini, Sofyan Amrabat in mezzo al campo, Jonathan Ikoné e Nicolás González esterni, Giacomo Bonaventura trequartista e soprattutto Arthur Cabral di punta (nonostante l’ultimo gol di Luka Jović). La sorpresa potrebbe essere Luca Ranieri, che si gioca una maglia con Igor in difesa accanto a Nikola Milenković. In conferenza stampa il tecnico ha rassicurato sulle condizioni dei giocatori acciaccati: ci saranno. L’Inter affronta la prima di due finali in diciassette giorni, in attesa di quella di Champions League col Manchester City. Come formazione Simone Inzaghi farà oggi le prove generali in vista di Istanbul, con una differenza sostanziale: Samir Handanović in porta. Torna dalla squalifica dopo l’espulsione nella rissa finale contro la Juventus, si riprende il posto fra i pali nonostante da ottobre sia André Onana il titolare. Rispetto a Napoli anche qui tanti cambi, da Marcelo Brozović e Hakan Çalhanoğlu in mezzo (assieme per l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan) fino alla coppia d’attacco Edin Džeko e Lautaro Martínez. Fiorentina-Inter avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta TV su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, N. González; Cabral. Allenatore: Italiano
Inter (3-5-2): Handanović; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO FIORENTINA-INTER
Inter favorita nell’1X2 ma in queste finali molto viene cancellato dal valore della partita. Over 2.5 cartellini Fiorentina (formalmente squadra “di casa”) è pagato 1.77 da SnaiSnai: la quota appare interessante visto che la partita potrebbe essere abbastanza tesa e nervosa.