Pronostico Fiorentina-Inter, Coppa Italia: probabili formazioni

0

Fiorentina-Inter è la prima delle tre partite di oggi per gli ottavi di finale di Coppa Italia, calcio d’inizio alle ore 15. Si cerca la sfidante del Milan ai quarti, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Cesare Prandelli ritrova Germán Pezzella, ma non Franck Ribéry. Il difensore argentino, uscito domenica contro il Cagliari, ha subito smaltito l’infortunio e andrà valutato: difficile venga rischiato, ma la sua presenza fra i convocati è un segnale. Lucas Martínez Quarta dovrebbe avere un’altra opportunità, così come Igor che deve riscattare il rigore concesso tre giorni fa. Borja Valero farà la partita dall’ex, in attacco con Patrick Cutrone tornato al Wolverhampton e la punta che non è (ancora?) arrivata saranno Dušan Vlahović e Christian Kouamé. In porta annunciato Pietro Terracciano, portiere di coppa. L’Inter fa una grossa novità: Christian Eriksen da play. Antonio Conte l’ha annunciato ieri e lo metterà nel ruolo di Marcelo Brozović, sperando che il danese dia segnali come poche volte avvenuto in questi dodici mesi. Stefano Sensi sarà titolare per la prima volta in stagione, con lui come interno Arturo Vidal che ha molto da farsi perdonare. Panchina, in vista della Juventus, per Stefan de Vrij, Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, con Alexis Sánchez e Lautaro Martínez come a Genova. Fiorentina-Inter avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Rai 1.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Cáceres, Martínez Quarta, Igor; Venuti, Eysseric, Borja Valero, Bonaventura, Barreca; Vlahović, Kouamé. Allenatore: Prandelli
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Sensi, Eriksen, Vidal, Perišić; Sánchez, Lautaro Martínez. Allenatore: Conte

PRONOSTICO FIORENTINA-INTER

L’Inter deve dare una reazione dopo i due passi falsi, ma Firenze è da sempre un campo insidioso per i nerazzurri. Possibile, visti i tanti cambi previsti, una partenza soft: nessun gol entro il 30′ paga bene, 2.05 dal palinsesto Snai.