Fiorentina-Inter è il big match del turno infrasettimanale di Serie A: chi vince va in testa alla classifica, nel caso dei nerazzurri sarebbe in solitaria. Si gioca alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni col nostro pronostico.
La Fiorentina recupera all’ultimo Lorenzo Venuti e Nicolás González, ora la palla passa a Vincenzo Italiano. Dovrà essere lui a scegliere se rischiarli subito dal 1′, con Álvaro Odriozola favorito come terzino destro e Riccardo Saponara che scalpita dopo il gol col Genoa (e il tecnico l’ha elogiato in conferenza stampa). Gaetano Castrovilli lascerà oggi l’ospedale dopo il colpo subito col palo sabato e non ci sarà, Erick Pulgar out a centrocampo per un affaticamento muscolare quindi gioca Lucas Torreira. Doppia assenza pesante anche per l’Inter, priva di Joaquín Correa e Arturo Vidal. Rispetto al dilagante 6-1 contro il Bologna Simone Inzaghi rilancia Hakan Çalhanoğlu e Ivan Perišić, entrambi riposati perché sabato non hanno giocato neanche un minuto. La coppia d’attacco è obbligata: Edin Džeko con Lautaro Martínez, visto che Alexis Sánchez non ha certo troppi minuti nelle gambe. Prevista la conferma di Denzel Dumfries sulla fascia destra, dopo lo strepitoso esordio da titolare tre giorni fa con due assist e tante altre giocate di spessore. Fiorentina-Inter avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER
Fiorentina (4-3-3): Drągowski; Odriozola, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahović, Saponara. Allenatore: Italiano
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO FIORENTINA-INTER
Esclusa la scorsa stagione gli ultimi anni al Franchi sono sempre stati complicatissimi per l’Inter, quindi giocare il 2 non è proprio la scommessa più consigliata del giorno. Considerato che la partita è stata accompagnata da dichiarazioni che hanno surriscaldato il clima occhio a Over 4.5 cartellini, a 1.85 da Snai.