Fiorentina-Inter è l’anticipo che apre la ventunesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 20.45.
La Fiorentina è apparsa in ripresa dopo il 6-0 di Napoli e si è un po’ tirata su in classifica. Ci saranno però due pesanti assenze oggi, quelle degli squalificati Nikola Milenković e Gaetano Castrovilli, espulsi sette giorni fa col Torino. Cesare Prandelli metterà Lucas Martínez Quarta in difesa ed Erick Pulgar (favorito sull’ex Borja Valero) a centrocampo, con José María Callejón che si gioca il posto con Giacomo Bonaventura. Occhio però a Franck Ribéry: ieri l’allenatore ha detto che ha avuto un piccolo problema fisico e sarà valutato in mattinata. In panchina i nuovi acquisti Aleksandr Kokorin e Kévin Malcuit. L’Inter, battuta tre giorni fa dalla Juventus, non dovrebbe cambiare molto. Rispetto alla Coppa Italia Antonio Conte (ancora fermato dal Giudice Sportivo) rimetterà di sicuro Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, che erano squalificati. Non ci saranno al ritorno a Torino Alexis Sánchez e Arturo Vidal: i due cileni possono quindi partire titolari anche stasera, il primo al posto di Lautaro Martínez. Non hanno convinto granché né Ivan Perišić né Ashley Young, ma dovrebbe essere il croato ad avere la meglio sulla fascia sinistra. Fiorentina-Inter avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER
Fiorentina (3-4-2-1): Drągowski; Martínez Quarta, Ge. Pezzella, Igor; Cáceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Bonaventura, Ribéry; Vlahović. Allenatore: Prandelli
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozović, Vidal, Perišić; Lukaku, Sánchez. Allenatore: Stellini (Conte squalificato)
PRONOSTICO FIORENTINA-INTER
Firenze è storicamente un campo insidioso per l’Inter, che non vince in Serie A da sette anni al Franchi. Meglio cercare una scommessa diversa dall’1X2: Snai paga bene l’Over 5.5 cartellini, a 2.20. E in Coppa Italia tre settimane fa fu una corrida: ben undici.