Fiorentina-Ferencváros fa debuttare i viola in casa nel girone di UEFA Europa Conference League, dopo il pareggio alla prima giornata per 2-2 contro il Genk in Belgio. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 21.
La Fiorentina rigioca a settantadue ore dalla partita contro il Cagliari, vinta 3-0. Lì si è sbloccato M’Bala Nzola, proprio nel recupero, ma ha anche preso una botta e per questo è presumibile che giochi Lucas Beltrán sperando a sua volta di trovare il primo gol in viola. Vincenzo Italiano ha annunciato il ritorno di Oliver Christensen fra i pali, migliora Cristiano Biraghi ma ovviamente non per giocare dal 1′ (ci sarà Fabiano Parisi). Fra le novità previsti Luca Ranieri in difesa, Maxime Lopez a centrocampo e Jonathan Ikoné esterno d’attacco. Nel Ferencváros l’allenatore è una più che nota conoscenza del calcio italiano, Dejan Stanković al suo primo anno in Ungheria dopo l’esperienza sfortunata alla Sampdoria. Alla prima nel Gruppo F i magiari hanno battuto 3-1 il Čukarički, reti di Barnabás Varga (miglior marcatore stagionale), Owusu Kwabena e dell’ex meteora dell’Atalanta Aleksandar Pešić che però dovrebbe partire dalla panchina. Rispetto all’ultima (1-6 contro il MTK Budapest in campionato) tornano Samy Mmaee, Endre Botka e Ibrahim Cissé in difesa. Fiorentina-Ferencváros avrà come arbitro il tedesco Daniel Schlager, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-FERENCVÁROS
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenković, Ranieri, Parisi; M. Lopez, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, N. González; Beltrán. Allenatore: Italiano.
Ferencváros (4-2-3-1): Dibusz; Botka, Mmaee, Cissé, Ramírez; Abu Fani, Makreckis; Owusu, Ben Romdhane, Marquinhos; Varga. Allenatore: Stanković.
PRONOSTICO FIORENTINA-FERENCVÁROS
La Fiorentina ha sprecato la possibilità di cominciare il girone vincendo, facendosi riprendere dal Genk, e ora deve evitare un secondo (mezzo) passo falso. La Combo 1 e Over 2.5 si può giocare a 2 usando Snai come palinsesto.