Il derby toscano Fiorentina-Empoli è una delle due partite delle ore 15 questo pomeriggio in Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Franchi.
La Fiorentina ha pressoché chiuso il discorso qualificazione agli ottavi di UEFA Europa Conference League, con lo 0-4 di giovedì scorso a Braga che dovrebbe evitare problemi. Vincenzo Italiano deve scegliere fra Luka Jović e Arthur Cabral, entrambi a segno tre giorni fa, con loro vari ballottaggi ma occhio alla possibilità di vedere Nico González e Jonathan Ikoné. Un altro ballottaggio poi in difesa, dove con il rientrante Nikola Milenković potrebbe esserci Igor e non Lucas Martínez Quarta. Nell’Empoli, reduce dalla rimonta allo scadere contro lo Spezia, può stare fuori dall’inizio Francesco Caputo premiando per il gol di otto giorni fa Nicolò Cambiaghi e dandogli una maglia con Martín Satriano. L’alternativa è puntare sul rientrante attaccante di gennaio assieme all’italiano. Squalificato Fabiano Parisi sulla fascia sinistra, ha una nuova occasione Liberato Cacace che non si è troppo potuto mettere in mostra per via del rendimento del titolare. Il dubbio è dalla parte opposta, dove Paolo Zanetti da tempo è chiamato sempre a scegliere fra Tyronne Ebuehi e Petar Stojanović, mentre da mezzala dovrebbe esserci Nicolas Haas. Fiorentina-Empoli avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jović, N. González. Allenatore: Italiano
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Cacace; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Zanetti
PRONOSTICO FIORENTINA-EMPOLI
L’ultima Fiorentina è stata “buona”, soprattutto dal punto di vista del risultato, ma ora i viola sono chiamati a dare continuità e non sempre l’hanno fatto in stagione. Ecco perché il GOAL, che si gioca attorno a 1.80, non è una cattiva scelta (anzi…).