Fiorentina-Cagliari completa la settima giornata di Serie A come ultimo posticipo, quello delle ore 20.45. Ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Fiorentina si è fatta riprendere giovedì a Frosinone, in una partita in cui qualche recriminazione è rimasta. A sorpresa convocato anche Cristiano Biraghi, che si era infortunato alla caviglia quattro giorni fa, ma è da escludere che giochi dal 1′ e difficilmente potrà anche solo fare uno spezzone. A sinistra va quindi Fabiano Parisi, con Michael Kayode sulla destra. In attacco la certezza è Nicolás González, tornato con gol allo Stirpe dopo l’infortunio, sull’altra fascia potrebbe spuntarla Riccardo Sottil mentre è come al solito in dubbio la punta fra Lucas Beltrán e M’Bala Nzola. Nel Cagliari ancora fuori Jakub Jankto e Marco Mancosu, c’è invece Zito Luvumbo che era uscito affaticato dal turno infrasettimanale col Milan. Claudio Ranieri, grande ex che sabato ha chiamato a raccolta il pubblico chiedendo che stia vicino alla squadra, ha confermato fra i pali Boris Radunović nonostante tanti errori e diverse richieste dei tifosi di testare Simone Scuffet. Possibile la difesa a tre, come vista dal 1′ nelle ultime uscite, e la presenza di Matteo Prati in cabina di regia. Davanti, con l’angolano, più Andrea Petagna di Leonardo Pavoletti e Gaetano Oristanio. Fiorentina-Cagliari avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CAGLIARI
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, Martínez Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; N. González, Bonaventura, Sottil; Nzola. Allenatore: Italiano.
Cagliari (3-5-2): Radunović; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nández, Prati, Makoumbou, Augello; Petagna, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO FIORENTINA-CAGLIARI
La Fiorentina ha storicamente un’ottima tradizione contro il Cagliari, che peraltro finora non ha mai vinto in campionato e segnato appena due gol (ininfluenti). Combo 1 e Over 1.5 a 1,74 su Betnero.