Fiorentina-Brescia riavvia la Serie A per entrambe le squadre, visto che non hanno dovuto affrontare i recuperi. Al Franchi si gioca alle 19.30, in contemporanea con Lecce-Milan: ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita.
La Fiorentina può allontanare la zona retrocessione. I viola hanno avuto tantissimi tesserati colpiti dal Coronavirus, ma per fortuna sono tutti guariti. Per Giuseppe Iachini i problemi di formazione riguardano le scelte da fare, perché ci sono tanti giocatori in lizza. Il più atteso è Franck Ribéry: il francese non gioca addirittura dal 30 novembre, quando si fece male col Lecce. Proprio per questo motivo dovrebbe partire dalla panchina, con Federico Chiesa e Dušan Vlahović in attacco. Alfred Duncan è in vantaggio su Milan Badelj, mentre Martín Cáceres e Igor si giocano l’ultima maglia in difesa. Il Brescia è quasi spacciato e deve sperare in una rimonta che avrebbe del clamoroso. La squadra di Diego López ha avuto a che fare col caso Mario Balotelli: difficile che si presenti a Firenze, al massimo sarà panchina. Con Ernesto Torregrossa più Florian Ayé di Alfredo Donnarumma. Ha recuperato all’ultimo Sandro Tonali, che si era fatto male in amichevole a Udine mercoledì scorso, non Andrea Cistana (stagione finita) e Jhon Chancellor, perciò difesa inventata con Massimiliano Mangraviti e Aleš Matějů centrali. Fiorentina-Brescia avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport 253.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BRESCIA
Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahović. Allenatore: Iachini
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Matějů, Martella; Dessena, Tonali, Bjarnason; Zmrhal; Torregrossa, Al. Donnarumma. Allenatore: López
PRONOSTICO FIORENTINA-BRESCIA
Il Brescia dovrà attaccare per cercare una vittoria che rimetterebbe la corsa salvezza in moto, ma la Fiorentina potrà di contro sfruttare una difesa del tutto inedita della formazione di Diego López. Considerato che la quota dell’1 è piuttosto bassa l’Over 2.5, che Snai dà a 1.77, può andare meglio.