Fiorentina-Bologna è la prima delle cinque partite di oggi in Serie A. Al Franchi c’è l’anticipo delle ore 12.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo un paio di settimane piene di delusioni, soprattutto allo scadere, la Fiorentina spera di tornare alla vittoria. Vincenzo Italiano per riprendere la corsa verso l’Europa può contare anche su Giacomo Bonaventura, per il quale è stata ridotta da due a una giornata la squalifica per l’espulsione col Sassuolo: sarà titolare. Ha recuperato Álvaro Odriozola quindi è ballottaggio con Lorenzo Venuti sulla destra, poi gli altri due dubbi principali vedono Pietro Terracciano e Krzysztof Piątek favoriti su Bartłomiej Drągowski e Arthur Cabral. Il Bologna ha recuperato Marko Arnautović, sicuro titolare, ma anche Kevin Bonifazi e Lorenzo De Silvestri. Essendo reduci da problemi fisici l’impegno degli altri due non è scontato, Siniša Mihajlović ha detto che in caso di presenza dal 1′ dovrà mettere in conto due cambi. Con Arthur Theate squalificato, però, al meno il difensore può essere schierato dall’inizio. Chi rischia di stare fuori è Musa Barrow, in un momento piuttosto evidente di involuzione dal punto di vista realizzativo. Questo lascia lo spazio a Roberto Soriano per tornare più vicino alla porta, in una stagione dove non ha lasciato il segno in zona gol. Fiorentina-Bologna avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; González, Piątek, Sottil. Allenatore: Italiano
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautović. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO FIORENTINA-BOLOGNA
Se la Fiorentina vuole ancora giocarsi le sue chances per l’Europa deve per forza vincere la partita, contro un Bologna che non ha tantissimo da chiedere al campionato. L’1 è quotato 1.66 per 888sport.