Pronostico Fiorentina-Bologna, 15ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Fiorentina-Bologna è partita che deve dare risposte nella lotta salvezza, fra due squadre che nell’ultima partita prima di Natale hanno fatto risultato (vittoria una, pareggio l’altra). Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 15.

Non poteva chiedere di meglio la Fiorentina per finire l’anno, con lo 0-3 alla Juventus già entrato nella storia. I viola ora devono confermarsi, con Cesare Prandelli ancora a caccia del primo successo al Franchi (ha vinto solo in trasferta fra Serie A e Coppa Italia). La squalifica di Cristiano Biraghi rilancia Antonio Barreca, Igor potrebbe essere preferito a Martín Cáceres in caso di 3-5-2. Restano ancora fuori José María Callejón e Christian Kouamé, quest’ultimo complice il momento felice di Dušan Vlahović. Il Bologna ritrova Lorenzo De Silvestri e Aaron Hickey, quest’ultimo guarito dal Coronavirus, e cambierà quindi entrambi i terzini. Siniša Mihajlović sposta Takehiro Tomiyasu centrale con Danilo Larangeira, come da formazione classica. Possibile, in aggiunta, il rilancio di Riccardo Orsolini che ha ormai smaltito l’infortunio di fine novembre ed è arruolabile (ma se parte titolare non farà certo i novanta minuti). Gary Medel stavolta è in lizza per il centrocampo, dove però sono in tanti per due maglie (Roberto Soriano trequartista non si tocca, è il migliore dei felsinei). In porta c’è di nuovo Angelo da Costa: Łukasz Skorupski non ha recuperato. Fiorentina-Bologna avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport 254 (DTT 485).

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA

Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Barreca; Vlahović, Ribéry. Allenatore: Prandelli
Bologna (4-2-3-1): da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo L., Hickey; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlović

PRONOSTICO FIORENTINA-BOLOGNA

Seconda possibilità per la Fiorentina? Sarebbe un grande innesto per i viola chiamati a fare punti salvezza. L’1 si gioca con una quota di 2.15, nemmeno troppo bassa.