Pronostico Fiorentina-Benevento, sedicesimi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Fiorentina-Benevento completa il mercoledì dedicato ai sedicesimi di Coppa Italia alle ore 21 al Franchi: così le probabili formazioni col nostro pronostico per la gara secca di Firenze.

La Fiorentina è brillantemente quinta in classifica e ha una rosa ampia che Vincenzo Italiano può far ruotare senza grossi problemi. È riapparso nel finale sabato con la Salernitana Aleksa Terzić, che oggi farà rifiatare Cristiano Biraghi. Possibilità per Marco Benassi ed Erick Pulgar, reduci da un lungo stop per infortunio, di trovare minutaggio in una situazione comunque senza grosse pressioni, con loro a centrocampo Youssef Maleh fresco di due gol consecutivi e in forma. In attacco ovviamente riposa Dušan Vlahović, c’è da scegliere se dare una chance (l’ultima?) ad Aleksandr Kokorin oppure se adattare José María Callejón o Nicolás González. Il Benevento ha vinto grazie a Gianluca Lapadula nell’ultima partita di Serie B, doppietta nello 0-2 a Terni, ora Fabio Caserta può cambiare tutto l’attacco: fuori anche Riccardo Improta e Roberto Insigne per Gabriele Moncini, Marco Sau ed Enrico Brignola. Kamil Glik non ha più giocato titolare dal 6 novembre, quando si è fatto espellere al 25′ col Frosinone: poi tre giornate di squalifica, dieci minuti col Pordenone e in panchina cinque giorni fa. Stasera dovrebbe rientrare dal 1′. Fiorentina-Benevento avrà come arbitro Luca Zufferli, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BENEVENTO

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Terzić; Benassi, Pulgar, Maleh; Sottil, Kokorin, González. Allenatore: Italiano
Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Glik, Pastina; Acampora, Viviani, Calò; Brignola, Moncini, Sau. Allenatore: Caserta

PRONOSTICO FIORENTINA-BENEVENTO

La Fiorentina non è squadra che, di norma, snobba la Coppa Italia soprattutto nelle prime fasi della manifestazione. I viola, pur cambiando molto, hanno dimostrato di avere una rosa di livello e possono quindi fare una partita di spessore. La Combo 1 e Over 2.5 è data a 1.85 nel palinsesto William Hill.