Pronostico Fiorentina-Benevento, 8ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Fiorentina-Benevento segna il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina viola dopo dieci anni. Al Franchi si gioca alle ore 12.30 per l’ottava giornata di Serie A, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Cesare Prandelli non guida la Fiorentina dal 16 maggio 2010, un’eternità. Ora il grande ritorno, dopo l’esonero di Giuseppe Iachini di due settimane fa. Il tecnico non potrà contare su José María Callejón, non convocato dopo la positività al Coronavirus (comunque superata negli scorsi giorni). La novità è il modulo: dal 3-5-2 si passa al 4-3-3, questo dovrebbe rilanciare uno tra Patrick Cutrone e Dušan Vlahović come centravanti oltre a Erick Pulgar in mezzo al campo. Ballottaggio a tre sulla destra, con Martín Cáceres favorito su Pol Lirola e Lorenzo Venuti. Il Benevento, reduce dallo 0-3 contro lo Spezia prima della sosta, deve registrare soprattutto la fase difensiva. È tornato senza problemi Gianluca Lapadula dal Sud America, dopo la prima convocazione con il Perù, e guiderà l’attacco ancora privo di Gianluca Caprari e Iago Falque. Poche le opzioni per i sanniti, che non hanno nemmeno Nicolas Viola e l’ultima defezione, Bryan Dabo risultato positivo ieri. Conferma per Marco Sau in attacco (con Roberto Insigne sulla fascia opposta), in difesa c’è l’ex Christian Maggio e a centrocampo tocca a Përparim Hetemaj. Fiorentina-Benevento avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BENEVENTO

Fiorentina (4-3-3): Drągowski; Cáceres, Milenković, Ge. Pezzella, Biraghi; Castrovilli, Pulgar, Amrabat; Kouamé, Vlahović, Ribéry. Allenatore: Prandelli
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ioniță, Schiattarella, Hetemaj; Sau, R. Insigne; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi

PRONOSTICO FIORENTINA-BENEVENTO

Sarebbe il massimo per la Fiorentina combinare il nuovo debutto di Prandelli con una vittoria. Per chi crede a questi ricorsi particolari, quindi giocando l’1, la quota del successo dei viola paga attorno a 1.60, non altissimo ma comunque scommettibile.