Pronostico Fiorentina-Atalanta, 30ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Fiorentina-Atalanta è il posticipo di stasera della trentesima giornata, che però si completerà domani con Benevento-Sassuolo. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 20.45 al Franchi.

Il ritorno di Giuseppe Iachini ha coinciso con un pareggio col Genoa per la Fiorentina, che ha comunque un discreto vantaggio sulla zona retrocessione. Con Franck Ribéry squalificato da trovare il partner di Dušan Vlahović, e occhio perché la sorpresa dovrebbe essere Valentin Eysseric. Recuperato Sofyan Amrabat da dei problemi alla schiena, può giocare ma è in ballottaggio con Borja Valero. Sulla fascia destra Martín Cáceres dovrebbe essere preferito a Lorenzo Venuti. Nell’Atalanta è positivo al Coronavirus Matteo Pessina, eredità del focolaio scoppiato con la Nazionale. La sua assenza priva Gian Piero Gasperini di un elemento multiuso, ma nell’ultimo mese si è rilanciato alla grande Ruslan Malinovskyi: l’ucraino, che peraltro all’andata segnò il suo primo gol in questa Serie A, sarà ancora titolare. Possibile che il tecnico insista sulla difesa a quattro, dopo il clamoroso cambio di modulo: nel caso Rafael Tolói e Robin Gosens sarebbero i terzini. E in attacco, assieme a Malinovskyi, ci sarebbero due fra Mario Pašalić, Luis Fernando Muriel e Josip Iličić, con questi ultimi due grandi ex. Chi non si tocca è Duván Zapata come centravanti, a prescindere dal fatto che sia 4-2-3-1 o 3-4-2-1. Fiorentina-Atalanta avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA

Fiorentina (3-5-2): Drągowski; Milenković, Ge. Pezzella, Martínez Quarta; Cáceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahović. Allenatore: Iachini
Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Iličić, Malinovskyi, Muriel; D. Zapata. Allenatore: Gasperini

PRONOSTICO FIORENTINA-ATALANTA

La corsa Champions League è ormai infuocata e l’Atalanta, perso il terzo posto complice il recupero di Juventus-Napoli, vuole fare la corsa e non inseguire: la Combo 2 e Over 2.5 paga bene, 2.14 da Betnero.