Pronostico Finlandia-Ucraina, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Finlandia-Ucraina è valida per il Gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali. Si gioca alle ore 18 (in anticipo) a Helsinki, queste le probabili formazioni e il pronostico.

La Finlandia ha ancora possibilità di bissare la qualificazione agli Europei andando anche ai Mondiali. La nazionale di Markku Kanerva si presenta col gruppo ormai consolidato da giugno, che vede Teemu Pukki e Joel Pohjanpalo come indiscussa coppia d’attacco. Nel 3-5-2 uno dei metronomi è il centrocampista Glen Kamara, mentre mancherà Rasmus Schüller squalificato. L’Ucraina, passata dopo gli Europei da Andriy Shevchenko a Oleksandr Petrakov, non ha ancora vinto nel girone: cinque partite e, incredibilmente, altrettanti pareggi. Mancano alcuni big, su tutti Ruslan Malinovskyi che è rimasto a Bergamo e Oleksandr Zinchenko del Manchester City infortunato, ma la formazione resta competitiva. In porta Andriy Pyatov sfrutta l’infortunio di Denys Boyko per avere una nuova chance in nazionale, dopo aver (insolitamente) parato in Shakhtar Donetsk-Inter undici giorni fa. Davanti c’è Roman Yaremchuk supportato da Viktor Tsygankov e dal veterano Andriy Yarmolenko. Difesa a tre anche per i gialloblù, con Serhiy Kryvtsov che agirà sul centro-sinistra dopo aver invece fatto la comparsa con Roberto De Zerbi nelle prime due giornate di Champions League. Finlandia-Ucraina avrà come arbitro lo spagnolo Jesús Gil Manzano.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA-UCRAINA

Finlandia (3-5-2): Hrádecký; Toivio, Arajuuri, L. Väisänen; Alho, Nissilä, Kamara, Valakari, Hämäläinen; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva
Ucraina (3-4-2-1): Pyatov; Zabarnyi, Matviyenko, Kryvtsov; Karavaev, Sydorchuk, Shaparenko, Sobol; Yarmolenko, Tsygankov; Yaremchuk. Commissario tecnico: Petrakov

PRONOSTICO FINLANDIA-UCRAINA

Cinque pareggi consecutivi per l’Ucraina nelle cinque partite del girone, arriverà anche il sesto? La Finlandia ha già dimostrato di poter creare problemi agli avversari pur non avendo soluzioni eccezionali fra difesa e centrocampo. Dando uno sguardo alla statistica la soluzione dell’X è comunque buona da giocare, paga 3.10 nel palinsesto di 888sport.