Pronostico Finlandia-Russia, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Finlandia-Russia è la partita che apre la seconda giornata degli Europei. Alle ore 15 le due squadre si sfidano, per il Gruppo B, a San Pietroburgo: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

La Finlandia è stata la grande sorpresa dell’inizio degli Europei, anche se è chiaro che la partita è stata segnata dal malore occorso a Christian Eriksen. Markku Kanerva può, ovviamente, riproporre la stessa formazione del debutto, dato che non ha nemmeno subito gol. Si attende il primo gol di Teemu Pukki, dato che sabato al Parken ha segnato Joel Pohjanpalo. La Russia invece forse è stata la peggiore squadra vista nella prima giornata, complice il 3-0 subito dal Belgio. In più Yuri Zhirkov si è infortunato a fine primo tempo, e salterà tutto il resto della competizione. Stanislav Cherchesov non schiererà né Daler Kuzayev (scontro con Timothy Castagne, entrambi usciti) né Denys Cheryshev (sostituito a sua volta dopo essere subentrato), ma l’atalantino Aleksej Miranchuk. Al centravanti Artem Dzyuba servirà un po’ più di supporto, visto che ha avuto pochi palloni giocabili, anche per questo è presumibile che sia confermato il 4-2-3-1 (con formula più offensiva) anziché tornare alla difesa a tre. Finlandia-Russia avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA-RUSSIA

Finlandia (3-5-2): Hrádecký; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva
Russia (4-2-3-1): Shunin; Mário Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Karavaev; Barinov, Ozdoev; Zobnin, Miranchuk, Golovin; Dzyuba. Commissario tecnico: Cherchesov

PRONOSTICO FINLANDIA-RUSSIA

Se la Finlandia vince è clamorosamente già qualificata e si giocherà addirittura il primo posto nel girone all’ultima col Belgio. Dalla Russia ci si attende molto di più, ma la squadra non sembra essere un granché. Si può provare l’Under 2.5, visto che anche il pari potrebbe andare bene ai nordici: 1.60 da Snai.