Pronostico Finlandia-Romania, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Finlandia-Romania è lo scontro diretto per non retrocedere nel Gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League. A Helsinki l’appuntamento è per le ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Finlandia ha sognato anche qualcosa di più di una semplice salvezza nell’ultimo turno, poi la rimonta da 1-2 a 3-2 della Bosnia ha lasciato alla nazionale di Markku Kanerva solo la possibilità di restare in Lega B. Nel solito 3-5-2, con Teemu Pukki, dovrebbe esserci Benjamin Kallman anziché Joel Pohjanpalo, attaccante quest’ultimo passato in estate in Serie B al Venezia. A centrocampo molto ruota attorno a Glen Kamara dei Rangers, nello stesso girone di Champions League del Napoli. La Romania deve riscattare la brutta sconfitta di Bucarest dello scorso 14 giugno, addirittura 0-3 contro il Montenegro. Il figlio d’arte Edward Iordănescu, da quest’anno alla guida della nazionale, dovrebbe affidarsi a Ionuț Andrei Radu della Cremonese (prestito Inter) in porta, stando a quanto fatto intuire in questi giorni. Dai grigiorossi arriva anche il capitano, l’intoccabile (al netto di problemi fisici) Vlad Chiricheș. Altri tre giocatori provenienti dall’Italia probabili titolari fra centrocampo e attacco, Marius Marin del Pisa, Razvăn Marin dell’Empoli e George Pușcaș del Genoa, quest’ultimo nel tridente con l’ex Inter Denis Alibec e Florin Tănase. Finlandia-Romania avrà come arbitro lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA-ROMANIA

Finlandia (3-5-2): Hrádecký; S. Väisänen, Tenho, R. Jensen; Uronen, Lingman, Kamara, Schüller, Niskanen; Kallman, Pukki. Commissario tecnico: Kanerva
Romania (4-3-3): I. Radu; Manea, Chiricheş, Burcă, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Alibec, Pușcaș, Tănase. Commissario tecnico: Iordănescu

PRONOSTICO FINLANDIA-ROMANIA

Il pareggio è un’opzione che lascerebbe tutto invariato a una giornata dalla fine del girone, col rischio quindi di non avere grosso margine per evitare la retrocessione (ormai ridotta a queste due squadre). OK il GOAL, che paga 1.86 su 888sport.