Pronostico Finlandia-Francia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Finlandia-Francia definisce la seconda classificata nel Gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali, ossia chi andrà a fare i play-off. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match di Helsinki, calcio d’inizio alle ore 20.45.

La Finlandia, dopo aver conquistato gli Europei, ora può tentare la scalata ai Mondiali. Il commissario tecnico Markku Kanerva ha mantenuto quasi per intero lo stesso gruppo che ha giocato a giugno e i risultati si sono visti, con il trionfo 1-3 in Bosnia grazie ai gol di Marcus Forss, Robin Lod e Daniel O’Shaughnessy. Il primo farà coppia con Teemu Pukki, sta fuori Joel Pohjanpalo. Squalificato Jukka Raitala, espulso al 37′ a Zenica ma senza che i suoi ne risentissero. La Francia si è qualificata sabato vincendo 8-0 contro il Kazakistan, ha quindi la possibilità di fare ampio turnover anche se chiaramente le “alternative” sono giocatori di assoluto valore. Wissam Ben Yedder farà coppia con Kylian Mbappé, con Kingsley Coman che può avere la meglio su Antoine Griezmann per completare il tridente. Spazio poi a Jules Koundé, Kurt Zouma, Lucas Digne (per Theo Hernández) e Aurélien Tchouaméni, quest’ultimo darà riposo a Paul Pogba. Formazione comunque più che competitiva e che dà quindi speranze all’Ucraina per ribaltare la situazione. Finlandia-Francia avrà come arbitro l’italiano Marco Guida.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA-FRANCIA

Finlandia (3-5-2): Hrádecký; Arajuuri, O’Shaughnessy, L. Väisänen; Granlund, Lod, Schüller, Kamara, Hämäläinen; Pukki, Forss. Commissario tecnico: Kanerva
Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Zouma, L. Hernández; Pavard, Tchouaméni, Rabiot, Digne; Griezmann; Ben Yedder, Mbappé. Commissario tecnico: Deschamps

PRONOSTICO FINLANDIA-FRANCIA

A Helsinki si giocherà su due campi: questo e Zenica per Bosnia-Ucraina con la Finlandia che si augura che i bosniaci non perdano. La Francia non sarà certo nella sua miglior versione, quindi ci sta che non acceleri troppo. Si può giocare l’Under 2.5, a 1.80 da William Hill.