Pronostico Finlandia-Bosnia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Finlandia-Bosnia prenderà il via alle ore 18 per il Gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League. Così le probabili formazioni con il nostro pronostico per la partita di Helsinki.

Nelle due partite amichevoli di marzo la Finlandia ha provato una modifica tattica, giocando col 4-4-2 nell’ultima sfida contro la Slovacchia rispetto al 3-5-2 che Markku Kanerva aveva fatto conoscere anche agli Europei. Torna titolare Teemu Pukki, uno dei pochi a salvarsi nella retrocessione del Norwich City, con lui in attacco ballottaggio fra Joel Pohjanpalo e Marcus Forss. Quest’ultimo ha segnato nella vittoria di metà novembre, peraltro ottenuta giocando oltre un tempo in dieci uomini, proprio in casa della Bosnia. Pur avendo chiuso la stagione in difficoltà fisica con l’Inter non ci sono dubbi sul fatto che Edin Džeko guiderà l’attacco di Ivajlo Petev, che di certo non rinuncia al suo leader. Dietro di lui probabile conferma per Rade Krunić, reduce dallo scudetto col Milan, assieme a Miroslav Stevanović. L’esperienza di Miralem Pjanić, nonostante in Turchia abbia avuto alti e bassi, è irrinunciabile in mezzo al campo e non si discute. Si è invece rilanciato nella seconda parte di stagione a Marsiglia Sead Kolašinac, che partirà come terzino sinistro nel 4-3-2-1. Finlandia-Bosnia avrà come arbitro lo scozzese Nick Walsh.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA-BOSNIA

Finlandia (3-5-2): Hrádecký; L. Väisänen, S. Väisänen, O’Shaughnessy; Alho, Lod, Kamara, Schüller, Uronen; Pohjanpalo, Pukki. Commissario tecnico: Kanerva
Bosnia (4-3-2-1): Šehić; Ahmedhodžić, Saničanin, Ćivić, Kolašinac; Bešić, Pjanić, Gojak; Krunić, Stevanović; Džeko. Commissario tecnico: Petev

PRONOSTICO FINLANDIA-BOSNIA

L’ultimo incrocio, nove mesi e mezzo fa in Bosnia, ha visto la vittoria finlandese per 1-3. Stavolta non è affatto scontato che ciò avvenga, anzi, e le possibilità sono più che altro per una partita abbastanza tranquilla. L’Under 2.5 non paga tantissimo, 888sport lo dà a 1.63, ma è prendibile.