Feyenoord-Roma, riedizione della scorsa finale di UEFA Europa Conference League, apre i quarti di finale di Europa League come unico anticipo delle partite d’andata. De Kuip di Rotterdam teatro della sfida delle ore 18.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Feyenoord reduce da nuove intemperanze dei tifosi, con un accendino che ha colpito Davy Klaassen dell’Ajax la scorsa settimana, ma si giocherà pressoché col tutto esaurito. Nel classico 4-3-3 di stampo olandese Santiago Giménez farà il centravanti, come l’anno scorso è Orkun Kökçü l’uomo chiave di Arne Slot a centrocampo. In difesa manca Quinten Timber e la coppia centrale formata da Gernot Trauner e dall’ex Fiorentina Dávid Hancko potrebbe soffrire qualcosa come mobilità. Nella Roma si pensa al ritorno di uno tra Tammy Abraham e Andrea Belotti, visto che Ola Solbakken oltre a non essere in lista UEFA si è pure infortunato domenica col Torino. José Mourinho ha però in Paulo Dybala l’uomo in più, agirà dietro la punta con il grande ex Georginio Wijnaldum più avanzato a sostituire Lorenzo Pellegrini, non certo in splendida forma. Stephan El Shaarawy è l’opzione alternativa sulle fasce, dove però sono favoriti Nicola Zalewski a destra (visto che l’altro grande ex Rick Karsdorp è infortunato) e Leonardo Spinazzola a sinistra. Feyenoord-Roma avrà come arbitro l’olandese José María Sánchez Martínez, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD-ROMA
Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Szymański, Kökçü, Wieffer; Jahanbakhsh, Giménez, Idrissi. Allenatore: Slot
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matić, Spinazzola; Dybala, Wijnaldum; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO FEYENOORD-ROMA
Il Feyenoord proverà a non avere lo stesso atteggiamento sterile che ha portato alla sconfitta in finale di UEFA Europa Conference League. Per questo stavolta si può pensare al GOAL, offerto a 1.90 come quote Snai.