Everton-Southampton è il Monday Night di oggi in Premier League. Si gioca alle 21 ora italiana a Goodison Park, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’Everton ha ritrovato la vittoria nel derby dopo due sconfitte consecutive, ricandidandosi per le posizioni europee. Carlo Ancelotti può impreziosire ulteriormente una stagione fin qui complessivamente buona, con due novità fondamentali in formazione: Allan e Dominic Calvert-Lewin dal 1′. Il primo ha ormai recuperato dai tanti acciacchi fisici, si gioca il posto con Gylfi Sigurðsson, il secondo torna nel tridente con Richarlison e James Rodríguez. Come terzino destro il dubbio è fra Séamus Coleman e Mason Holgate. Il Southampton aveva iniziato bene la Premier League, ma è letteralmente crollato nell’ultimo mese e mezzo: un punto nelle ultime otto. Ralph Hasenhüttl di recente ha provato anche a cambiare qualcosa, rinunciando al secondo attaccante (Che Adams) per inserire il nuovo acquisto di gennaio Takumi Minamino, ma oggi si torna all’antico visto l’infortunio del giapponese. C’è invece Danny Ings, che peraltro è un ex Liverpool. Difesa e centrocampo private di diversi elementi: Kyle Walker-Peters come terzino destro, Oriol Romeu (stagione finita) in mezzo e l’ex Theo Walcott sulla fascia. C’è invece James Ward-Prowse, per diverso tempo trascinatore dei Saints. Everton-Southampton avrà come arbitro Martin Atkinson, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-SOUTHAMPTON
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Doucouré, Allan, T. Davies; James Rodríguez, Calvert-Lewin, Richarlison. Manager: Ancelotti
Southampton (4-4-2): A. McCarthy; Bednarek, Vestergaard, Salisu, Bertrand; Armstrong, Jankewitz, Ward-Prowse, Djenepo; Adams, Ings. Manager: Hasenhüttl
PRONOSTICO EVERTON-SOUTHAMPTON
Il rendimento delle due squadre nell’ultimo periodo è stato diametralmente opposto, col Southampton in piena crisi e con un’emorragia difensiva mica da ridere. Giusto puntare sull’Everton, che ha un’occasione d’oro stasera: bella la quota dell’1, proposta da 888sport a 2.07 come quota.