Everton-Newcastle United è la penultima partita del turno infrasettimanale di Premier League (quindicesima giornata). Alle 20.30 ora italiana in campo a Goodison Park, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Everton ha festeggiato martedì sera, vedendo l’Arsenal segnare al 97′ contro il Luton Town: gli Hatters sono rimasti a +2 e, dopo la vittoria sul Nottingham Forest di sabato, i Toffees possono uscire dalla zona retrocessione dopo la pesante penalizzazione del mese scorso. Sean Dyche, inquadrato ieri sera in Manchester United-Chelsea a Old Trafford, deve valutare le condizioni di Dominic Calvert-Lewin che non è al meglio: pronto Beto, finora non un fattore dal suo arrivo dall’Udinese. Il Newcastle United di contro può portarsi a -1 dal Manchester City, sconfitto ieri dall’Aston Villa. Eddie Howe deve fare i conti con gli infortunati, l’ultimo in ordine di tempo il portiere Nick Pope che dovrà stare fuori addirittura quattro mesi. È l’ennesimo stop lungo per i Magpies, per ora lo sostituisce Martin Dúbravka poi a gennaio si vedrà. Il grande ex Anthony Gordon è l’uomo in più del momento, col Manchester United ha preso una botta ma è da escludere che possa non esserci. In attacco con lui, più o meno per forza di cose viste le assenze, Alexander Isak e Miguel Almirón. Everton-Newcastle United avrà come arbitro Tim Robinson, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-NEWCASTLE UNITED
Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Gueye; Garner, A. Doucouré, McNeil; Beto. Manager: Dyche.
Newcastle United (4-3-3): Dúbravka; Trippier, Schär, Lascelles, Livramento; Miley, Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, Isak, Gordon. Manager: Howe.
PRONOSTICO EVERTON-NEWCASTLE UNITED
L’Everton ha una lunga lista negli anni di partite dove sembrava spacciato e ha poi invece creato notevoli problemi agli avversari, soprattutto puntando sulla solidità difensiva. Una sorpresa (fino a un certo punto) sarebbe l’Under 2.5, a 1,85 su Betnero.