Everton-Manchester United segue Tottenham-Aston Villa, è la seconda delle due partite di oggi in Premier League. Alle 17.30 ora italiana il via a Goodison Park, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Per l’Everton la sosta ha portato… dieci punti in meno in classifica. È la clamorosa decisione della Premier League, dopo le irregolarità a livello finanziario riscontrate da parte della società. Un crocrollo che ha portato la squadra di Sean Dyche all’ultimo posto in, assieme al Burnley. Nonostante ciò c’è una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi fra campionato e Carabao Cup, vincendo 2-3 col Crystal Palace prima della sosta (rete decisiva di Idrissa Gueye allo scadere). Mancherà Amadou Onana, che si è fatto male in quella situazione, in difesa c’è il grande ex Ashley Young. Il Manchester United continua a essere all’interno di una stagione molto problematica, con l’1-0 al Luton Town quindici giorni fa (gol di Victor Lindelöf) che ha solo dato un minimo di ossigeno. Lì ha accusato un problema fisico Rasmus Højlund, difficile che possa farcela con Marcus Rashford che dovrebbe tornare centravanti per rilanciarsi dopo una prima parte di campionato molto al di sotto rispetto ai suoi standard canonici. Tutto OK invece per André Onana, che si è allenato venerdì dopo un fastidio mentre era col Camerun durante la sosta. Everton-Manchester United avrà come arbitro John Brooks, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER UNITED
Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Gueye, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Manager: Dyche.
Manchester United (4-2-3-1): An. Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelöf, Reguilón; Amrabat, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Mount; Rashford. Manager: ten Hag.
PRONOSTICO EVERTON-MANCHESTER UNITED
La rabbia dell’Everton, che ritiene ingiusta la penalizzazione, contro la decennale voglia di rilancio del Manchester United. Da giocarsi il GOAL, che Fastbet propone a 1,65.