Everton-Manchester City segna il ritorno in campo in Premier League per i campioni in carica, dopo aver vinto il Mondiale per Club. A Goodison Park si inizia alle 21.15, tre quarti d’ora dopo le altre due partite di oggi: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta per 2-1 contro il Tottenham ha fermato una serie di quattro vittorie consecutive in Premier League per l’Everton. C’è però soddisfazione da parte di Sean Dyche, per la grande reazione dei suoi a seguito dei dieci punti di penalizzazione inflitti a metà novembre. A Londra si è fatto male Idrissa Gueye, dovrebbe sostituirlo James Garner. Nel 4-5-1 unica punta Dominic Calvert-Lewin. Il Mondiale per Club il Manchester City lo ha vinto pur senza Erling Håland, rimasto fuori sia in semifinale sia in finale per infortunio. Il problema che lo ha frenato nelle ultime settimane non è ancora superato, al massimo lo si potrà vedere in panchina. Pep Guardiola mette quindi Julián Álvarez davanti, da valutare le condizioni di Rodri uscito male dalla partita contro il Fluminense. Non è ancora il momento per rivedere in campo Kevin De Bruyne, comunque vicino al ritorno, mentre potrebbe esserci spazio (a gara in corso) per Jérémy Doku. Everton-Manchester City avrà come arbitro John Brooks, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER CITY
Everton (4-5-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Am. Onana, Garner, André Gomes, McNeil; Calvert-Lewin. Manager: Dyche.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Akanji, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Håland. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO EVERTON-MANCHESTER CITY
Il Manchester City ha chiuso male in campionato prima di andare in Arabia Saudita, facendosi riprendere sul 2-2 dal Crystal Palace. Ora non ha più margine d’errore, col Liverpool già vittorioso ieri: Combo 2 e Over 1.5 a 1,80 per William Hill.