Da Everton-Manchester City passano sia la salvezza sia la vittoria della Premier League, questo pomeriggio alle 15 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico per la partita di Goodison Park.
Il clamoroso 1-5 dell’Everton a Brighton lunedì scorso ha portato i Toffees fuori dalla zona retrocessione e il 2-2 del Leeds United col Newcastle United è un risultato accolto senza dubbio con il sorriso. Sean Dyche cerca un altro miracolo, proverà a farlo con Dominic Calvert-Lewin che cerca tranquillità dopo un lunghissimo periodo segnato dagli infortuni. Un favore all’Arsenal, sua ex squadra, per Alex Iwobi che nell’ultima giornata si è fatto notare da uomo assist. C’è il Real Madrid mercoledì, ma il Manchester City può fare calcoli fino a un certo punto perché la Premier League non l’ha ancora vinta. Pep Guardiola dovrebbe riproporre il 3-2-4-1 e soprattutto dare una nuova maglia da titolare a Julián Álvarez, non al posto di Erling Håland ma a supporto. Riyad Mahrez è uno che può creare tante occasioni, Phil Foden quello che ha superato i problemi e ha voglia di riprendere il tempo lasciato in sospeso. La sorpresa, anche se ormai è noto che il manager catalano cambi spesso, può riguardare Rico Lewis davanti alla difesa con Rodri. Everton-Manchester City avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER CITY
Everton (4-4-1-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Mina, Mykolenko; Iwobi, Garner, Gueyé, A. Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin. Manager: Dyche
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Rúben Dias, Laporte; Lewis, Rodri; Mahrez, Álvarez, Foden, Grealish; Håland. Manager: Guardiola
PRONOSTICO EVERTON-MANCHESTER CITY
La voglia del Manchester City di andare a prendersi il campionato dovrebbe essere quanto basta per far sì che, alla fine, si possa festeggiare anche andando nella vicina Liverpool. Alza un po’ la quota la Combo 2 e Over 2.5: 1.80 per William Hill.