Everton-Manchester City prenderà il via alle 18.30 ora italiana ed è una sfida di particolare interesse per la Premier League. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
L’Everton ha perso anche sabato scorso a Southampton e, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Frank Lampard, non ha svoltato: dalle ultime otto giornate di Premier League sei sconfitte e una sola vittoria. L’ex centrocampista (anche dei rivali odierni) spera che Dominic Calvert-Lewin si sblocchi, visto che dal ritorno dall’infortunio non ha ancora segnato. È però la difesa il punto dolente, senza Ben Godfrey e Yerry Mina (così come Fabian Delph) necessario trovare soluzioni alternative. Il Manchester City ha visto improvvisamente il Liverpool portarsi a -3, complice il KO allo scadere col Tottenham e i successi dei Reds contro Norwich City e Leeds United. La squadra di Jürgen Klopp però domani giocherà in Carabao Cup (finale col Chelsea), Pep Guardiola ne può approfittare per riallontanarsi un minimo. Come al solito squadra che può cambiare tanto ma senza perdere in qualità, coi vari Raheem Sterling, Riyad Mahrez e Bernardo Silva in ottima forma. Forse qualcosa deve farsi perdonare la difesa, per quanto fatto vedere sabato scorso nella sconfitta con gli Spurs, ma di certo nessuno stravolgimento. Everton-Manchester City avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER CITY
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Kenny; Allan, Doucouré; Gray, Alli, Richarlison; Calvert-Lewin. Manager: Lampard
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling. Manager: Guardiola
PRONOSTICO EVERTON-MANCHESTER CITY
Appare difficile che il Manchester City possa steccare due partite di seguito, soprattutto contro un Everton così in difficoltà. La Combo 2 e NO GOAL è una mossa che, pur non avendo pagato la settimana scorsa, va giocata: a 2 da William Hill.