Pronostico Everton-Manchester City, Premier League: probabili formazioni

0

Everton-Manchester City si gioca alle 21.15 ora italiana, in quasi totale concomitanza con la Champions League. Questo perché la Premier League, da anni, disattende le direttive UEFA che per esempio la Serie A rispetta. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del recupero.

Sconfitto domenica a sorpresa dal Fulham, l’Everton proverà a non perdere la seconda partita in pochi giorni anche se l’avversario è complicato. Carlo Ancelotti recupera Jordan Pickford in porta (ma potrebbe giocare ancora Robin Olsen), non Dominic Calvert-Lewin in attacco ed è un’assenza pesantissima. Al suo posto si accentra Richarlison, con Joshua King sulla sinistra. Problemi risolti invece per Lucas Digne e James Rodríguez. Arrivato a undici vittorie consecutive in Premier League distruggendo 3-0 il Tottenham, il Manchester City ha l’ultimo recupero e punta a staccare ulteriormente le inseguitrici. Pep Guardiola non rischia İlkay Gündoğan, il miglior giocatore dell’ultimo mese, che non è al meglio in modo da averlo a disposizione col Borussia Mönchengladbach. Torna in panchina, invece, Kevin De Bruyne. Phil Foden agirà da falso nueve, Riyad Mahrez e Ferrán Torres si giocano il posto sulla fascia destra nel 4-3-3 sempre molto mobile dei Citizens (lo dimostra, oltre alla punta, anche il movimento di João Cancelo). Everton-Manchester City avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER CITY

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Doucouré, André Gomes; James Rodríguez, Sigurðsson, J. King; Richarlison. Manager: Ancelotti
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, Fernandinho; Mahrez, Foden, Sterling. Manager: Guardiola

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-MANCHESTER CITY

Da sedici partite il Manchester City sa solo vincere, compreso l’ultimo precedente a Capodanno. I Citizens hanno battuto i Toffees negli ultimi cinque confronti diretti e non dovrebbe esserci partita: buona la quota della Combo 2 e Over 2.5, a 1.90 su William Hill.