Everton-Liverpool è un derby che vale tantissimo per tutta la Premier League: sia per la zona bassa sia per quella altissima della classifica. Queste le probabili formazioni e il pronostico, a Goodison Park si gioca alle 21 ora italiana.
Due vittorie nelle ultime tre partite hanno portato l’Everton a +6 sulla zona retrocessione: un risultato notevole per i Toffees, visto che da poco hanno ricevuto la seconda penalizzazione in stagione. Sean Dyche non è ancora in salvo, ma comincia a vedere il traguardo dopo un’annata complicatissima. Dominic Calvert-Lewin sostituirà Beto in attacco, con l’ex Udinese che è uscito in barella nella vittoria fondamentale sul Nottingham Forest. Per il Liverpool non c’è più margine d’errore: deve vincerle tutte e vedere cosa succede, viste tutte le combinazioni in gioco. Jürgen Klopp deve valutare le condizioni di Diogo Jota, uscito malconcio dalla partita contro il Fulham e non atteso almeno fra i titolari. A Londra è entrato solo nel corso della parte finale della ripresa Mohamed Salah, che torna dal 1′ e cerca di rimettersi in sesto dopo un ultimo periodo non certo felice fra infortuni e prestazioni non ai suoi standard. Wataru Endo sarà il centrale di centrocampo, con Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai ai suoi lati. Everton-Liverpool avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-LIVERPOOL
Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Onana, Gueye; Harrison, A. Doucouré, McNeil; Calvert-Lewin. Manager: Dyche.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO EVERTON-LIVERPOOL
Per il Liverpool non c’è molto da dire, se non che steccare il derby saprebbe tanto di parola fine alle velleità di titolo. Ma l’Everton è in forma e può creare preoccupazioni: attenzione al GOAL, che si gioca a 1,70 nel palinsesto Fastbet.