Pronostico Everton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni

0

Everton-Liverpool è il grandissimo derby che avvia la quarta giornata di Premier League, e con una particolarità: si presentano davanti i padroni di casa. Calcio d’inizio alle 13.30 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Percorso netto prima della sosta per l’Everton, con il magic moment di Dominic Calvert-Lewin che non si è esaurito nemmeno in nazionale. L’attaccante, sei gol nelle prime quattro giornate di Premier League, ha segnato pure all’esordio con l’Inghilterra, nel 3-0 al Galles di dieci giorni fa. James Rodríguez è appena rientrato dal Sud America, dopo gli impegni con la Colombia, ma Carlo Ancelotti l’ha rivitalizzato ed è da escludere che stia fuori in una partita del genere: chi manca però è il connazionale Yerry Mina, subito debutto per il nuovo acquisto Ben Godfrey. Da valutare Lucas Digne e Séamus Coleman, con Robin Olsen che prova a togliere subito il posto all’incerto Jordan Pickford. Il Liverpool è andato alla sosta con una sconfitta umiliante: 7-2 in casa dell’Aston Villa! I Reds sono stati quindi staccati dai rivali cittadini, che si presentano al derby a punteggio pieno e con un +3 in classifica. Jürgen Klopp è senza Naby Keïta, ma hanno recuperato dal Coronavirus Thiago Alcántara e Sadio Mané (così come Xherdan Shaqiri, lui falso positivo). Ancora infortunato Alisson, in porta Adrián dovrà riscattarsi dopo la figuraccia del Villa Park. Everton-Liverpool avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-LIVERPOOL

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; André Gomes, Allan, Doucouré; James Rodríguez, Calvert-Lewin, Richarlison. Manager: Ancelotti
Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Thiago Alcántara, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp

PRONOSTICO EVERTON-LIVERPOOL

L’Everton non vince il derby da ventidue partite: undici pareggi e altrettante sconfitte! Si presenta alla stracittadina in gran forma, può mettere in difficoltà il Liverpool chiamato però al riscatto. Multi Goal 3-6, da William Hill, è a 1.61.