Il Monday Night di oggi in Premier League, Everton-Crystal Palace, è uno scontro diretto in tutti i sensi per la zona salvezza. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico, a Goodison Park si parte alle 21 ora italiana.
L’Everton in Premier League non vince dal 16 dicembre, sul campo del Burnley che sembra ormai avviato alla retrocessione. Destino che Sean Dyche, nonostante i dieci punti di penalizzazione, vuole evitare come dimostra il fatto che abbia tenuto oltre un’ora nove giorni fa in casa del Manchester City. Abdoulaye Doucouré torna a disposizione e potrebbe essere una scelta a sorpresa fra i titolari. Di punta ovviamente Dominic Calvert-Lewin. Nel Crystal Palace l’avvicinamento alla partita è stato scosso dal malore accusato da Roy Hodgson: l’ex allenatore dell’Inter è stabile, ma si trova in ospedale e non potrà guidare la squadra. Ci penserà il suo vice, Paddy McCarthy. In campo le solite assenze pesanti di Eberechi Eze, Marc Guéhi e Michael Olise preoccupano i londinesi, che non trovano i tre punti da troppo tempo. Naouirou Ahamada dovrebbe essere preferito a Will Hughes, dato che quest’ultimo non è al 100%. In attacco sulla sinistra seconda presenza consecutiva da titolare per Matheus França, classe 2004 lanciato per la prima volta da titolare lunedì scorso col Chelsea. Everton-Crystal Palace avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-CRYSTAL PALACE
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Am. Onana, A. Doucouré; Harrison, Garner, McNeil; Calvert-Lewin. Manager: Dyche.
Crystal Palace (4-3-3): Henderson; Muñoz, Andersen, Richards, Mitchell; Ahamada, Lerma, Wharton; Ayew, Mateta, França. Manager: McCarthy (Hodgson indisponibile).
PRONOSTICO EVERTON-CRYSTAL PALACE
La paura rischia di essere un fattore chiave in questa partita, dove si affrontano due delle squadre peggiori per rendimento dell’inizio di 2024. Non così basso l’Under 2.5, messo a 1,70 nel palinsesto Snai.