Everton-Crystal Palace apre l’ultimo giorno di recuperi in Premier League, vale per la sestultima giornata. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 20.45.
Il KO per 2-3 col Brentford ha fatto ripiombare l’Everton nel baratro, anche se i Toffees hanno una speranza di potersi salvare oggi legata ai risultati delle altre. Ha pesato molto l’espulsione di Jarrad Branthwaite, squalificato alla pari di José Salomón Rondón. Una delle poche buone notizie da sabato per Frank Lampard è che Dominic Calvert-Lewin ha ritrovato il gol che gli mancava dal 28 agosto, guiderà ancora una volta l’attacco. Con lui Anthony Gordon e Richarlison. Crystal Palace ormai tranquillo e senza necessità di classifica, ha ottenuto la salvezza ancora in anticipo e guarda i rivali odierni da un rassicurante +9. Patrick Vieira dovrebbe giocare senza un vero centravanti, mettendo Wilfried Zaha come punta di raccordo nel tridente con Michael Olise ed Eberechi Eze. Uno dei migliori della stagione dei londinesi, per continuità e fase realizzativa, è stato Conor Gallagher a una delle sue ultime presenze in maglia rossoblù, visto che tornerà al Chelsea per fine prestito. Ricordi di derby per Nathaniel Clyne, il terzino destro che ha vestito in passato la maglia del Liverpool. Everton-Crystal Palace avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-CRYSTAL PALACE
Everton (3-4-3): Pickford; Coleman, Keane, Holgate; Iwobi, Doucouré, André Gomes, Mykolenko; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison. Manager: Lampard
Crystal Palace (4-3-3): Butland; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Gallagher, Kouyaté, Schlupp; Olise, Zaha, Eze. Manager: Vieira
PRONOSTICO EVERTON-CRYSTAL PALACE
È forse uno dei più grandi dentro o fuori della storia recente dell’Everton, almeno contando gli ultimi trent’anni. Il Crystal Palace non arriva certo a Liverpool in vacanza, ma le motivazioni dei Toffees possono fare la differenza. C’è l’1 a 1.86 su 888sport e va provato.