Everton-Chelsea completa il primo grande sabato della Premier League 2022-2023 alle 18.30 ora italiana. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Goodison Park.
Non è stata un’estate semplice per l’Everton, fra la vendita di Richarlison al Tottenham e qualche passo falso in amichevole (vedi la pesante sconfitta contro Minnesota). Frank Lampard ha dovuto fare di necessità virtù e non avrà nemmeno il veterano Séamus Coleman in difesa: spazio a Nathan Patterson a destra, arrivato a gennaio dai Rangers giocando pochissimo. Con José Salomón Rondón già fuori per squalifica dovrebbe essere Demarai Gray a fare il centravanti, in attesa che il mercato porti qualcosa. È invece arrivato ieri Marc Cucurella al Chelsea, anche se appare difficile che Thomas Tuchel possa lanciarlo subito nella mischia mettendolo titolare. È Ben Chilwell il favorito per il posto sulla fascia sinistra, con Reece James dalla parte opposta. I Blues stanno cercando dei nuovi acquisti, ma intanto c’è il grande esordio di Kalidou Koulibaly. In attacco è invece Raheem Sterling la fiammante novità dei londinesi, dovrebbe fare lui la punta con Mason Mount e Kai Havertz a supporto. Il tedesco però si potrebbe anche scambiare di posizione con l’ex Manchester City. Tutto OK per César Azpilicueta dopo le recenti voci di mercato. Everton-Chelsea avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-CHELSEA
Everton (3-4-3): Pickford; Godfrey, Mina, Tarkowski; Patterson, Doucouré, Allan, Mykolenko; Gordon, D. Gray, McNeil. Manager: Lampard
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; R. James, Kanté, Kovačić, Chilwell; Mount, Havertz; Sterling. Manager: Tuchel
PRONOSTICO EVERTON-CHELSEA
Per Lampard è una partita dal sapore speciale, visto il suo trascorso al Chelsea, ma appare difficile che i Blues possano fare un favore al grande ex di giornata. Il 2 non paga tantissimo, “solo” 1.61 da William Hill, ma resta consigliato.