Pronostico Everton-Brighton, Premier League: probabili formazioni

0

Everton-Brighton prenderà il via alle ore 15, nella ricca domenica pomeriggio dedicata alla Premier League. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match di Goodison Park.

L’Everton ieri ha ufficializzato l’arrivo di Vitaliy Mykolenko, terzino sinistro proveniente dalla Dinamo Kiev. Non può essere però ancora il momento dell’esordio per l’ucraino, complici le regole della Premier League. In attesa di poterlo utilizzare Rafa Benítez potrebbe dare un’ultima chance a Lucas Digne, al centro di voci di mercato anche sulla Serie A. I Toffees tornano a giocare per la prima volta dopo due settimane e riaccolgono Dominic Calvert-Lewin, che aveva fatto tre gol nelle prime tre giornate ad agosto per poi rimanere fuori quattro mesi per infortunio. Il Brighton ha saputo fermare il Chelsea sull’1-1 nell’ultimo turno, sempre in trasferta, con un’ottima prestazione. Da quello riparte Graham Potter, che durante le feste ha visto i suoi sia ritrovare la vittoria che mancava da cento giorni sia fermare una delle big. Pascal Groß può riavere una maglia da titolare che gli manca dal 4 dicembre, nel tridente con Leandro Trossard e Danny Welbeck. Occhio a Marc Cucurella sulla fascia sinistra, con lo spagnolo ex Getafe che si sta sempre più imponendo, mentre Joël Veltman può rimpiazzare Tariq Lamptey sull’out di destra. Everton-Brighton avrà come arbitro John Brooks.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-BRIGHTON

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Doucouré, Allan, André Gomes; Gordon, Calvert-Lewin, Gray. Manager: Benítez
Brighton (4-3-3): R. Sánchez; Veltman, Webster, Burn, Cucurella; Mac Allister, Bissouma, Mwepu; Groß, Trossard, Welbeck. Manager: Potter

PRONOSTICO EVERTON-BRIGHTON

Il Brighton è messo meglio dell’Everton in classifica (cinque punti e altrettante posizioni più sopra), anche se curiosamente per entrambe l’ultima partita è un 1-1 in casa del Chelsea. Possibile un altro pareggio? L’X è dato a 3.10 secondo William Hill e ci può stare.