Everton-Arsenal è la seconda partita di oggi in Premier League, segue Bournemouth-Chelsea che prenderà il via alle 15. A Goodison Park calcio d’inizio previsto alle 17.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il 2-2 con lo Sheffield United non ha certo risolto i problemi dell’Everton, che aveva cominciato la Premier League perdendo tre volte. Sean Dyche non è ancora riuscito a trovare la solidità difensiva che lo contraddistingue, con vari errori dei centrali e Jordan Pickford che spesso ha subito gol sugli unici tiri in porta degli avversari. Beto guiderà l’attacco dei Toffees, che dovrebbero aver recuperato a pieno capitan James Tarkowski in difesa. Per l’Arsenal c’è da inseguire ancora il Manchester City, che ieri ha vinto 1-3 in rimonta contro il West Ham. Il grande ex Mikel Arteta deve valutare le condizioni di Gabriel Magalhães, apparso non al meglio fisicamente col Brasile durante la sosta. Declan Rice ha messo il suo marchio sull’agonica vittoria in pieno recupero contro il Manchester United e cercherà di ripetersi, in attacco favorito Eddie Nketiah nei confronti di Gabriel Jesus. Come terzino sinistro giocherà Oleksandr Zinchenko, per il resto la formazione dei Gunners è abbastanza chiamata coi vari Bukayo Saka, Gabriel Martinelli e Martin Ødegaard. Everton-Arsenal avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-ARSENAL
Everton (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Young; Am. Onana, Gueye; Garner, A. Doucouré, Danjuma; Beto. Manager: Dyche.
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Nketiah, Martinelli. Manager: Arteta.
PRONOSTICO EVERTON-ARSENAL
L’anno scorso la trasferta nella metà blu di Liverpool fu pesantissima per l’Arsenal, che perse 1-0 complicando non poco la rincorsa al titolo poi andato al Manchester City. I Gunners cercheranno di non ripetere lo stesso errore, ma occhio al NO GOAL a 1,72 su Fastbet.