Estonia-Belgio è in programma a Tallinn alle 20.45 e ha un valore particolare per gli ospiti dopo le polemiche della giornata di ieri. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca per il Gruppo F delle qualificazioni agli Europei.
L’Estonia ha collezionato un punto in due partite, con la nazionale di Thomas Haberli che non sembra essere particolarmente in corsa per gli Europei. Sono arrivati sabato, pareggiando 1-1 in Azerbaigian con il gol di Rauno Sappinen nel corso del primo tempo. La formazione dovrebbe più o meno ricalcare quella vista a Baku, per cercare di opporsi a una big del calcio mondiale. In Belgio invece ieri terremoto a seguito della notizia che Thibaut Courtois ha lasciato il ritiro, col commissario tecnico Domenico Tedesco che ha parlato di decisione legata alla scelta di dare la fascia da capitano a Romelu Lukaku con l’Austria (ma doveva toccare al portiere oggi) e l’estremo difensore che lo ha attaccato rilanciando con problemi fisici. Sta di fatto che tra i pali stasera andrà Matz Sels, il suo vice. Il già citato Lukaku, in gol tre giorni fa, guiderà l’attacco (a questo punto di nuovo capitano) con la sorpresa legata al fatto che dovrebbe essere Loïs Openda del Lens il suo partner nel 3-5-2. Estonia-Belgio avrà come arbitro lo scozzese John Beaton.
PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA-BELGIO
Estonia (3-5-2): Hein; Peetson, Mets, Kuusk; Lukka, Miller, Kait, Vassiljev, Sinyavskiy; Anier, Sappinen. Commissario tecnico: Haberli
Belgio (3-5-2): Sels; Faes, Bornauw, Theate; Castagne, Vranckx, Tielemans, Vanaken, Carrasco; Openda, Lukaku. Commissario tecnico: Tedesco
PRONOSTICO ESTONIA-BELGIO
Il Belgio non arriva certo al meglio alla partita di stasera, visto quello che è successo ieri. Resta di gran lunga favorito sull’Estonia, ma qualche certezza potrebbe essersi incrinata anche dopo l’1-1 di sabato. Una sorpresa in vista? GOAL a 2.14 dal palinsesto di 888sport.