Pronostico Empoli-Verona, 30ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Empoli-Verona è l’altra partita delle ore 15 per la trentesima giornata di Serie A, oltre a Juventus-Salernitana. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro del Castellani.

Si parla tanto del crollo dell’Inter, ma pure l’Empoli nel 2022 ha avuto grosse difficoltà: non ha mai vinto. L’ultimo successo risale addirittura al 12 dicembre a Napoli, gol di Patrick Cutrone che ora è sceso nelle gerarchie di Aurelio Andreazzoli. Difficile giochi titolare, c’è Federico Di Francesco per completare il tridente (4-3-2-1) con Nedim Bajrami e Andrea Pinamonti. Si sta formando un ballottaggio sulla sinistra, tra Fabiano Parisi e Liberato Cacace, che per oggi vede favorito il primo, a destra torna Petar Stojanović. Il Verona ha invece mantenuto sempre un livello alto di prestazioni e risultati, ma oggi avrà ben tre squalificati: gli espulsi col Napoli Federico Ceccherini e Marco Davide Faraoni più Ivan Ilić. Il diciottenne Diego Coppola, già visto col Venezia per novanta minuti e con due presenze in Serie A, è la scelta per completare la difesa, sulla destra Boško Šutalo o Matteo Cancellieri che però non gioca da tanto. Adrien Tameze si sposta a sinistra non essendoci Darko Lazović, centrali vanno Daniel Bessa e Martin Hongla. Per Igor Tudor, di fatto, formazione da inventare viste le tantissime assenze. Empoli-Verona avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-VERONA

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Di Francesco, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Coppola; Šutalo, Bessa, Hongla, Tameze; Barák, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

PRONOSTICO EMPOLI-VERONA

Il Verona ha continuato a fare bene ma è in difficoltà, l’Empoli è in crisi e deve ritrovarsi. Puntare su un successo dei toscani forse sarebbe troppo un azzardo, il pari può andare bene a entrambe vista la situazione: X a 3.50 su 888sport.