Empoli-Udinese è il primo anticipo della ventiseiesima giornata per quanto riguarda la giornata di oggi, dopo il sorprendente 2-1 dello Spezia sull’Inter ieri sera. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 15.
Dopo aver battuto l’Inter l’Empoli è crollato: zero vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, subendo sempre gol. Un problema al costato ha impedito a Guglielmo Vicario di giocare a Monza sette giorni fa, è da valutare con Samuele Perisan di nuovo preallertato. All’U-Power Stadium è tornato al gol dopo sei mesi Martín Satriano, fra le poche note liete per Paolo Zanetti di questo periodo: ci sarà lui accanto a Francesco Caputo, con Tommaso Baldanzi fra le linee. Non ci sono più dubbi sul recupero di Roberto Pereyra in casa Udinese, con l’argentino pienamente ristabilito dopo l’infortunio. Il ballottaggio vero e proprio per Andrea Sottil è in attacco, con Isaac Success leggermente favorito su Florian Thauvin. La certezza davanti è Beto, per gli altri due probabile staffetta. In settimana è tornato a disposizione Marvin Zeegelaar, svincolato dallo scorso luglio dopo la scadenza del contratto ma che ha firmato negli scorsi giorni dopo un periodo di prova: vestirà la maglia numero 8. Ovviamente parte dalla panchina, c’è Destiny Udogie titolare a sinistra. Empoli-Udinese avrà come arbitro Francesco Cosso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-UDINESE
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Stojanović, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovrić, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO EMPOLI-UDINESE
L’Empoli non è più la squadra di inizio 2023 e si è visto, ma anche l’Udinese non sta certo passando un momento felicissimo. Non paga molto il GOAL, forse si può forzare un minimo la giocata e prendere l’Over 2.5 a 1.85.